Campionati di Lingue e Civiltà Classiche

Congratulazioni agli studenti Ludovico Angeletti e Marta Rosson di IIIC Classico, che accedono alla finale nazionale dei Campionati di Lingue e Civiltà Classiche nelle rispettive sezioni di Lingua Latina e Lingua e Civiltà Greco-Latina. Un simile risultato implica che dei quattro studenti veneti giunti in finale due provengono dal nostro liceo, il che ci riempie di soddisfazione.

Cogliamo l'occasione per ringraziare ed elogiare anche gli altri quattro allievi che hanno partecipato alla gara regionale, i quali hanno ottenuto dei buoni piazzamenti, arrivando in taluni casi a sfiorare la qualificazione.
La competizione, individuale, è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione ed è rivolta agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche.