Regolamento Organo di Garanzia

Norme che regolano la composizione e il funzionamento dell'Organo di Garanzia interno al Liceo stesso.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

L’Organo di Garanzia, istituito ai sensi dell’art. 5 del DPR 249/1998 (Regolamento recante lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti della scuola secondaria), come modificato dal DPR 235/2007 e come illustrato dalla nota ministeriale prot. 3602/P0 del 31 luglio 2008, ha i seguenti compiti: 

a) decidere in merito ai ricorsi presentati dagli studenti dell’Istituto o da chiunque vi abbia interesse, contro le sanzioni disciplinari irrogate dagli organi preposti;

b) decidere, su richiesta degli studenti o di chiunque vi abbia interesse, sui conflitti che eventualmente dovessero insorgere, all’interno della scuola, nel rapporto tra studenti e personale della scuola e in merito all’applicazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti ed avviarli a soluzione

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Regolamento Organo di Garanzia.pdf

File PDF
Contatore click: 3
Tag pagina: Regolamento d'istituto