Il Bruno-Franchetti si rinnova! Scopri le novità

Al Ginnasio si apre l’Agorà, allo Scientifico le sezioni Cambridge!

Dall’anno scolastico 2026-2027 le studentesse e gli studenti troveranno al Liceo Classico un tempo speciale chiamato Agorà: archeologia, mito, teatro, geopolitica dal mondo di ieri all’oggi, letture e riscritture in una riorganizzazione didattica delle lingue classiche dinamica e innovativa: si lavorerà non per classi ma a sezioni aperte, per laboratori scelti dagli studenti secondo i propri interessi e le proprie curiosità. Uno spazio per discutere, approfondire e imparare: un’Agorà!

Orientamento

Le ragazze e i ragazzi che opteranno, invece, per il Liceo Scientifico o per l'opzione Scienze applicate avranno la possibilità di frequentare la Sezione Cambridge English, programma di inglese potenziato, innovativo e flessibile, che si basa su un accordo approvato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e Cambridge University Press and Assessment. 

Il progetto prevede un percorso graduale di certificazioni (B1, B2, C1) per tutta la classe, con aumento di ore di studio dell’inglese, tre ore in più nel primo biennio in orario curricolare e novanta minuti in più di pomeriggio nel secondo biennio.

Sezione Cambridge

Scarica le nuove proposte formative del liceo (vedi PDF allegati).

Agorà al Ginnasio

Sezioni Cambridge English