Stage di Lingua francese a Nizza

Stage di Francese a Nizza degli studenti delle classi 3AL e 3CL del Liceo Bruno-Franchetti.

Dal 4 al 10 febbraio 2024, accompagnati dalle loro insegnanti, 22 studenti del Liceo Bruno-Franchetti hanno partecipato allo Stage linguistico a Nizza, in Francia.

Durante la settimana di soggiorno gli studenti sono stati ospitati dalle “familles d’accueil”, hanno seguito, al mattino, un corso di lingua francese di 15 ore complessive, presso la scuola Azurlingua, e nel pomeriggio hanno visitato alcune tra le più importanti località della Côte d’Azur, alla scoperta del ricco patrimonio artistico e paesaggistico.

Tra le mete delle escursioni: passeggiata nel Vieux Nice fino alla Colline du Château, Monaco e il Museo Oceanografico, Beaulieu-sur-Mer e la famosa villa greca Karylos, Cannes e la Croisette, e per finire, Antibes e il Musée Picasso.

L’esperienza dello stage ha permesso ai nostri studenti di migliorare la conoscenza della lingua e di immergersi nella cultura locale.

Tutti gli studenti hanno partecipato con entusiasmo, ottenendo i complimenti delle “familles d’accueil” e degli insegnanti francesi.

Nizza