A Scuola di Scacchi

Qualifica ai Campionati nazionali
Ben due squadre si sono qualificate ai campionati nazionali: si tratta delle due squadre juniores mista (Matteo Gianolla, Nicola Filipov, Marco Giuliani, Andrea Comin e Marcello Mazza) e juniores femminile (Monica Vavolo, Marta Arici, Chiara Protopapa, Shuhi Chen, Nicoleta Doronceanu, Emma Caterina Perut).
La finale nazionale del Trofeo Scacchi Scuola 2024 si svolgerà a Montesilvano (PE) dal 12 al 15 maggio.

Campionati regionali di Scacchi
Alla fase provinciale hanno partecipato cinque squadre: tre di allievi miste, una di juniores mista e una di juniores femminile.
Si sono qualificate tre squadre del nostro Istituto: una squadra di allievi mista (terza assoluta) composta da Maxim (2ISA), Moro (3ISA), Dai (2DSA) e Ekladous (3DDA), la squadra maschile juniores (prima assoluta) composta da Gianolla (5DSA), Pettenello (4FSA), Valiante (5HSA), Comin (4DSA), Sarto (5HSA) e Mazza (4CSA), e la squadra juniores femminile (unica partecipante) composta da Vavolo (5GSA), Arici (4BSC) Chen (5DSA), Doronceanu (5DDA), Protopapa (5HSA) e Perut (4FSA).
La fase regionale sarà il 10 aprile 2024 a Montebelluna.

Dal 19 al 21 ottobre una delegazione di studentesse e studenti (quattro squadre formate da quattro alunne/i UNDER 15 e tredici alunne/i UNDER 19) del nostro Istituto parteciperà al Torneo internazionale di Scacchi di D-Colonia.
Ai/alle ragazze/i e agli accompagnatori, proff. M.A. Moro e B. Visicchio, auguriamo buon viaggio e buon divertimento.
In allegato il programma.

Programma internazionali.pdf