Orientamento in entrata

orientamento

La commissione per l’orientamento in entrata ha predisposto le seguenti attività:

• laboratori pomeridiani in presenza tenuti da docenti del liceo per alunni del terzo anno della secondaria di I grado:
  • matematica, fisica, latino, biologia, informatica, CAD per il liceo scientifico, liceo scientifico opzione scienze applicate e liceo matematico;
  • greco e latino, matematica e filosofia, logica, greco-inglese e arte per il liceo classico;
  • francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese e giapponese per il liceo linguistico;

Raccontami… un pomeriggio a scuola: possibilità di prenotare visita/attività a scuola in presenza, rivolta ai ragazzi, con docenti e alunni del liceo che potranno raccontare la loro esperienza e rispondere alle domande. I ragazzi possono essere accompagnati da un genitore o affidati ad altro adulto, previa delega.

Incontri con le scuole secondarie di I grado e i referenti dei vari indirizzi.

Partecipazione alla manifestazione FUORI DI BANCO e alle Fiere di Orientamento organizzate dalla Città Metropolitana o dalle singole scuole in modalità online.

Referenti Orientamento in Entrata

Incontri con le Scuole Secondarie di primo grado

Ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti delle Scuole Secondarie di primo Grado rinnoviamo la nostra disponibilità a continuare a costruire insieme il percorso formativo di raccordo curricolare degli studenti, da sempre obiettivo importante, ma oggi reso esperienza ancora più significativa.

Vi ringraziamo per la collaborazione e rivolgiamo a voi le nostre proposte di attività, da concordare insieme, tenendo conto delle vostre richieste ed esigenze.