Edizione 2022/2023

Torneo di Disputa: vincono “I Retorici” della 4H Scienze applicate

Vincitori

Il 7 giugno 2023 si è conclusa la prima edizione del torneo di "Disputa filosofica per un'Educazione civica attiva e motivante" dell'Istituto Bruno Franchetti. Il progetto è stato coordinato dalle prof.sse Maria Carmela Giuliani ed Elisabetta Favaretto in collaborazione con il prof. Gabriele Laffranchi dell'Associazione Apis Amore per il sapere (organizzatrice del torneo di Disputa nazionale Age contra plus).

Hanno partecipato sei classi del quarto anno del liceo scientifico, classico e linguistico e altri studenti delle classi quarte e quinte nel ruolo di giudici. La realizzazione del progetto ha coinvolto un team di docenti di tutti gli indirizzi della scuola e i Consigli di classe delle squadre partecipanti.

Complimenti a Emma Colpo, Francesco Maggio, Letizia Ongaro, Chiara Protopapa e Ruben Valiante componenti della squadra "I Retorici" della 4H scienze applicate che hanno vinto la finale contro la 4B scientifico. Menzioni di merito come “Migliori oratori del giorno” vanno ad Angelica Teresa Battaglia della 4B scientifico, Carlo Millino della 2CCL classico e Anna Marcucci della 4AL linguistico.

Complimenti anche alle altre squadre per aver partecipato con passione, competenza ed entusiasmo al Torneo e a tutte le fasi di preparazione svoltesi durante l'intero anno scolastico.